Bormio e l’Alta Valtellina si trovano al centro di una conca naturale dove è la natura a farla da padrone.

Un tipico paesaggio alpino, tra ricchi boschi di conifere e verdi prati d’alta montagna, ghiacciai e nevi perenni, fiumi e laghetti, con le cime del Gruppo Ortles Cevedale a fare da cornice. D’inverno, la natura va in letargo e tutto viene ricoperto da una candida coltre di neve. In tutto ciò, in modo armonico, si inseriscono tipici paesi e borghi di montagna dal sapore antico, che diventano un tutt’uno con l’ambiente naturale.

Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio

Oltre 600 km di sentieri sono il paradiso per gli amanti del trekking. Partendo da 1225 m. potrete raggiungere le nevi perenni percorrendo sentieri e mulattiere, ben segnalati e tracciati, lungo le valli più belle. Da soli, muniti di cartine e guide, o in gruppo, accompagnati dalle guide alpine, potrete scoprire gli angoli più suggestivi del Parco Nazionale dello Stelvio, una delle più grandi riserve naturali italiane, dove vivono in libertà animali, come cervi, camosci e stambecchi e crescono rare specie floreali come la stella alpina e il rododendro.

Gite in fuoristrada

Per chi non volesse, o potesse, fare escursioni a piedi, c’è la possibilità di organizzare anche gite in fuoristrada, diurne o serali, accompagnati da guide che, oltre a darvi preziose informazioni sul paesaggio e sulla natura, vi aiuteranno ad avvistare gli animali… è indispensabile il binocolo (e un po’ di fortuna)!